Chi Siamo

Data Pos, azienda informatica nata nel 1991, si posiziona sul mercato con offerte progettuali orientate alle Aziende ed alle P.A. che hanno l’esigenza di migliorare l’apporto delle tecnologie l’esigenza di migliorare l’apporto delle tecnologie ai processi produttivi e gestionali.
Data Pos, è strutturata in modo da mantenere all’interno competenze specialistiche di alto livello, in grado di gestire le attività di analisi, progettazione e controllo delle attività.
Data Pos, crede nella ricerca e lavora per l'innovazione, sia passando attraverso tecnologie nuove sia attraverso il miglioramento, l'integrazione e l'accessibilità a tecnologie già esistenti.

Data Pos è fortemente specializzata nella progettazione e sviluppo di software, nell'analisi e revisione dei processi aziendali (Business ProcessRe-engineering) e nell' integrazione di ambienti tecnologici, sopratutto in ambito Pubblica Amministrazione (governo ed agenzie regionali, sanità, enti ed aziende territoriali), collaborando spesso con università, centri di ricerca ed aziende informatiche a rilevanza nazionale per progetti di innovazione dai quali sono discesi alcuni prodotti che stanno riscontrando interesse presso le PA locali e presso gli enti governativi.
Data Pos è fornitore storico di Regione Toscana e di molti Enti della Pubblica Amministrazione del centro - sud Italia. La nostra presenza presso l’ente regionale è radicata e la si può definire quasi stabile.

Lavoriamo su diversi appalti indetti dalla Regione, ma anche sia in maniera autonoma che in RTI con altre aziende a rilevanza nazionale, che vedono in noi un partner affidabile e competente per l’analisi e lo sviluppo di progetti.