Strategie di Comunicazione 2.0

Data Pos si occupa della realizzazione di piani di comunicazione con obiettivi strategici e creativi di creazione dell'identità e dell'immagine di marca (per Enti, Istituzioni, Aziende) e personal branding (per personaggi pubblici e/o politici).

Data Pos cura le azioni in ambito Web 2.0, con lo sviluppo di piattaforme web partecipativeweb site, dal concept allo sviluppo, e go-live con le relative attività di supporto, affinché il posizionamento sia coerente con gli obiettivi e strategie. Particolare attenzione è riposta nei confronti delle piattaforme Open Source come Drupal, WordPress e Joomla.

Data Pos ha realizzato numerosi siti per Pubbliche Amministrazioni e Piccole, Medie e Grandi Aziende. Data Pos ha ultimamente curato per Stroder Farmaceutici lo sviluppo dell'intranet secondo una logica 2.0 al fine di favorire la partecipazione e collaborazione dei dipendenti.

Direct Mail Marketing

A supporto delle strategie di comunicazione Data Pos realizza campagne DEM (Direct Mail Marketing) che può risultare uno strumento efficace per comunicare in forma personalizzata verso target e segmenti di utenza specifici.

Selezione del target adeguato agli obiettivi

Sviluppo del messaggio:

  • Studio Grafico
  • Copywriting del messaggio
  • Sviluppo in html
  • Gestione della pianificazione
  • Predisposizione delle tecnologie di tracciamento
  • Analisi e comportamento dell'Utenza

La Nostra Offerta

Il team di Data Pos si occupa di tutto il processo che va dalla definizione della strategia al monitoraggio dei risultati:

- definizione della strategia Social Media

- concept e sviluppo di (corporate) blog, website

- gestione canali social network/video sharing

- sviluppo App e più in generale applicazioni mobile

- attività DEM (Direct Email Marketing)

- analisi del Buzzing e Brand Reputation on line

Social Media Marketing

Data Pos guida il Cliente verso l'ottenimento della visibilità sul web per consolidare attraverso i social media una platea fidelizzata e quanto più estesa di utenti.

Le Aziende, i soggetti politici, le istituzioni, i leader e i candidati comunicano, tra di loro e con i cittadini, sia direttamente che in spazi virtuali e modificano la forma e la sostanza della comunicazione degli attori coinvolti.

Per questo l'organizzazione o il soggetto che vuol far sentire la propria voce e far circolare nuove idee, deve essere là dove è l'utente:

sul Web, in particolar modo sui Social Media!